FACCIAMO CHIAREZZA SUL COSTRUENDO PARCO GIOCHI DEL COMUNE DI CAPRI
Nella mia qualità di Sindaco di Capri, sento il dovere di intervenire per smentire una falsa notizia che sta inducendo in errore molte mamme capresi circa il fatto che non avremo il Parco Giochi per i nostri bambini. Questa notizia è priva di qualsiasi fondamento in quanto, attualmente, i lavori sono sospesi per rispettare il divieto di esecuzione di opere edili nel centro storico durante il periodo estivo.
L’Amministrazione Comunale, approfittando di tale pausa, ha effettuato alcuni sopralluoghi per verificare lo stato dei lavori, la qualità dell’opera in corso di realizzazione, la compatibilità dell’intervento con i programmi che riguardano la riorganizzazione dell’intero complesso dell’ex Albergo Internazionale. Dai sopralluoghi effettuati con i progettisti e i tecnici del Comune è emersa l’indicazione che il parco giochi sarà realizzato, con maggiori spazi, nell’area adiacente all’ingresso dei Giardino della Flora Caprense in tempi brevi, garantendo ai nostri bambini sicurezza totale e possibilità di giocare liberamente in un parco giochi attrezzato e all’avanguardia.
Quindi il parco giochi si farà presto e meglio.
Cari concittadini, come avete visto io non amo comunicare ossessivamente, preferisco lavorare in silenzio e parlare quando ci sono i risultati. Non è nella mia mentalità svolgere la mansione di Sindaco cercando di favorire gli interessi dei singoli, ma sono abituato onestamente a proteggere gli interessi della mia Comunità.
E’ vergognoso politicamente, utilizzando i diritti dei bambini, strumentalizzare le preoccupazioni delle mamme che, in buona fede, vengono tratte in inganno da allarmismi creati ad arte.Mi chiedo perché anche il Gruppo Consiliare ”Capri Vera” e i suoi sostenitori non abbiano chiesto spiegazioni direttamente al Sindaco che, come ben tutti sanno, è sempre disponibile al dialogo e al confronto.
Evidentemente il vero obiettivo non è la felicità dei nostri bambini, ma l’attacco al Sindaco e all’Amministrazione Comunale.
Speculate su altro, attaccatemi personalmente, ma lasciate stare i bambini.
Io, Marino Lembo, non solo nella qualità di Sindaco, ma anche in quella di genitore, prendo l’impegno che il parco giochi si farà e al più presto. Insieme avremo un parco giochi nuovo, sicuro, bello e colorato.
Infine, sono disponibile, sin da ora, ad accompagnare chiunque lo chieda ad una visita al cantiere e all’intero complesso per spiegare la situazione attuale e quello che si intende realizzare, illustrandone i vantaggi, alla luce del sole e nella massima trasparenza.
Il Sindaco
Dr. Marino Lembo
Capri, 29 agosto 2019