di Stefano Esposito
Il Givova Capri Anacapri continua ad allenarsi in vista della sfida in programma domenica ore 16:00 fuori casa a Siano contro l’Atletico Pagani. La formazione isolana è alla ricerca di tre punti fondamentali che le garantirebbero ulteriore sicurezza in vista dei playoff a due giornate dal termine del campionato. Infatti, gli uomini di mister Staiano, pur non potendo più raggiungere la vetta della classifica occupata dal Massa Lubrense, devono mantenere un distacco di otto punti dalla quinta classificata per accedere direttamente alla finale playoff.
Intanto il Giudice Sportivo ha assegnato il 3-0 a tavolino per il Capri Anacapri in riferimento alla sfida contro il San Vito Positano; tuttavia, la formazione costiera ha fatto ricorso ed il 14 aprile verrà comunicata la sentenza. Il San Vito Positano, secondo quanto espresso in un comunicato, ritiene di aver vinto la gara poi interrotta.
Partita ostica quella che il Capri Anacapri si prepara a disputare domenica, l’Atletico Pagani è una formazione in lotta per la salvezza con attualmente soli 29 punti in classifica (il Capri Anacapri ne ha 54). La squadra agronocerina è protagonista di una grande rimonta, pertanto potrebbe creare non pochi problemi alla squadra caprese. Statistiche diametralmente opposte quelle di Givova Capri Anacapri e Atletico Pagani.
La formazione caprese scenderà in campo alla ricerca della decima vittoria consecutiva (tenendo conto anche della vittoria a tavolino) che andrebbe ad aggiungersi alle già 17 partite vinte. Il Capri Anacapri ha il miglior attacco del torneo con ben 66 reti messe a segno, ma per quanto riguarda la difesa è soltanto al quinto posto con 30 reti subite. L’Atletico Pagani ha portato i tre punti a casa in otto occasioni, forte del suo discreto attacco ha messo la palla in rete 36 volte ma ha tuttavia subito 47 reti, soprattutto nella prima parte del campionato.
Intanto tra i tifosi serpeggia grande ottimismo, la squadra continua a giocare un ottimo calcio e a tenere saldamente il secondo posto in classifica. Quest’oggi mister Staiano, fresco del record di cento panchine con il Capri Anacapri, ha svolto i consueti allenamenti in vista della trasferta. Il Givova Capri Anacapri potrebbe scendere in campo con una formazione simile a quella che ha permesso la vittoria sul campo del Santa Maria la Carità per 3-2. Presenza sicura tra i pali di Prete, difesa a quattro formata da De Martino, Pezzullo, Esposito e Riccio. Centrocampo a tre giocatori formato da Notari, Quadro e Giliberti, mentre il tandem d’attacco dovrebbe essere composto dai “soliti” Solitro, Principe e Buondonno.
Degne di nota, le prestazioni dell’attaccante caprese Matteo Principe. L’attaccante è attualmente in cima alla lista dei capo cannonieri del girone D di Promozione Campania con ben 24 reti all’attivo. Attualmente il primo posto è in condominio con Daniele Farriciello, attaccante del Santa Maria la Carità. Principe è dunque determinato a vincere la classifica marcatori ma, come da egli stesso ribadito, il primo pensiero è quello di vincere in collettivo portando il Givova Capri Anacapri più in alto possibile.
L’Atletico Pagani è una formazione abbastanza solida a centrocampo ma dotata anche di un attacco di tutto rispetto. Allenata da Antonino Gargiulo, è protagonista di una positiva cavalcata salvezza. Uno dei calciatori da tenere maggiormente d’occhio è sicuramente Vittorio Somma, capo cannoniere della squadra, forte dei suoi sedici gol messi a segno. Decisiva la rete di Somma nell’ultima gara contro il Sant’Aniello Gragnano che ha permesso all’Atletico Pagani di vincere di misura. Nelle ultime cinque gare la squadra di Pagani ha collezionato 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta; pertanto, l’andamento è più che positivo considerato il fatto che lotta per la salvezza.