L’ associazione Capriamoci è lieta di esprimere pieno consenso ed approvazione riguardo il posizionamento delle Boe di segnalazione in prossimità della Grotta Azzurra.

La procedura amministrativa portata avanti in tempi record dal Comune di Anacapri, ma in ogni caso fortemente voluta e sponsorizza da entrambe le Amministrazioni Comunali, fa da apripista, e ci fa ben sperare, per una futura Area Marina Protetta.

L’ idea di cercare finalmente di regolamentare una situazione ormai critica intorno all’isola, non può che essere appoggiata dall’ Associazione, dato che giorno dopo giorno svolgere le più semplici attività a mare, dal semplice bagno in spiaggia al tranquillo giro dell’ isola in gozzo, sta diventando sempre più difficile, se non addirittura impensabile in alcuni punti dell’ Isola a determinati orari.

Speriamo inoltre che venga dato un seguito all’ iniziativa, garantendo una sempre maggiore sicurezza in mare, ridando lustro alle bellezze di Capri e limitando quanto più possibile il traffico e l’ invasione che subiamo ogni giorno dalla terraferma che, giorno in giorno, ci fa perdere sempre di più la nostra CAPRESITÀ nonché la tranquillità che ha da sempre contraddistinto la NOSTRA Isola.

Essendo a conoscenza che in questa lettera viene riportato solo il problema e non una soluzione, speriamo di poter implementare i progetti sicuramente già presi in esame dalle amminastrazioni, con alcuni suggerimenti che presto presenteremo in via ufficiale.