La Givova Capri Anacapri continua ad allenarsi con lena in vista della semifinale spareggio del 21 maggio allo stadio “San Costanzo Germano Bladier”. Sabato la squadra allenata da mister Staiano ha effettuato un allenamento congiunto con la squadra del Bari Primavera col fine di tenere alto il ritmo partita che potrebbe calare data la lunga sosta tra la fine della stagione regolare e la semifinale spareggio. I tifosi del Givova Capri Anacapri sono comunque in fermento in vista di una delle sfide più importanti della storia calcistica della società. Il grande impegno della squadra andrebbe premiato con la promozione nel campionato di Eccellenza Campania, tuttavia, sono due le gare che separano la squadra caprese dal massimo campionato dilettantistico campano. Attualmente la dirigenza del Givova Capri Anacapri è in attesa di conoscere l’avversario della semifinale e, secondo i risultati di sabato, la squadra caprese dovrebbe affrontare la vincente della gara playoff tra i puteolani del Rione Terra e i casertani del Cellole. Questo è un breve resoconto apparso sulla pagina Facebook della Givova Capri Anacapri: “Dopo la gara di campionato, ultima in calendario, giocata e vinta contro la Viribus Unitis per 5 a 0, l’Uc Givova Capri Anacapri tornerà a giocare sul terreno di casa molto probabilmente sabato 21 maggio contro la vincente di Rione Terra/Cellole. Dalle immagini e dalle foto che arrivano dagli altri campi dove si sono disputate le gare di play off risultano essere protagonisti impianti pieni di spettattori e di entusiasmo. Sicuramente non saremo da meno.”
Le gare di sabato 7 maggio si sono rivelate molto combattute. Il Cellole ha trionfato 2-1 in casa contro i beneventani del Ponte, una delle squadre rivelazione di questi playoff. Il Solofra ha vinto di misura 1-0 in casa contro il Cimitile, mentre il Centro Storico Salerno ha passato il turno dopo lo 0-0 casalingo contro la Sarnese in virtù del miglior piazzamento in classifica. Il risultato più clamoroso è arrivato dal “Simpatia” di Pianura dove il Rione Terra è riuscito ad imporsi con un perentorio 4-0 ai danni della favorita Quartograd tra le tante polemiche causate da alcuni comportamenti antisportivi esenti dal risultato finale. Visti i risultati elencati, la Givova Capri Anacapri resterà in attesa di conoscere la vincente tra Rione Terra e Cellole, mentre l’altra semifinale vedrà scontrarsi Solofra e Centro Storico Salerno. Questo il comunicato ufficiale della squadra caprese: “Due su quattro seconde classificate della stagione regolare sono state sconfitte ai play off e non prenderanno parte agli spareggi. Dopo lo Sporting Pietrelcina, sconfitta dal Ponte 98 la scorsa settimana, in questo fine settimana è stato il Quartograd a dire addio al sogno Eccellenza. Al Simpatia passa il Rione Terra. La squadra di Mister Monaco, una volta in vantaggio ha sfruttato gli spazi e colpito in contropiede. Risultato eloquente, finisce 0 a 4. Il Cellole batte il Ponte 98 per 2 a 1 ed accede agli spareggi. Sarà avversaria del Rione Terra nello spareggio per accedere alle semifinali. Si giocherà a Pozzuoli in casa del Rione Terra. Non fallisce il Solofra che passa 1 a 0 contro il Cimitile e diventa teste di Serie n. 2 degli spareggi. Affronterà il Centro Storico Salerno che al 120′ ha chiuso 0 a 0 contro la Sarnese. Il bello deve ancora arrivare.”
La sconfitta ai quarti di finale del Quartograd si è rivelata essere un ulteriore vantaggio per la Givova Capri Anacapri. Infatti, l’uscita di scena della squadra flegrea ha permesso alla squadra allenata da mister Staiano di diventare assoluta testa di serie, pertanto, giocherebbe tra le mura amiche anche l’eventuale finale per l’accesso in Eccellenza Campania. Questa notizia non fa altro che sollevare ancora di più il morale in casa Givova Capri Anacapri e probabilmente il lavoro più duro sarà quello di tenere alta la concentrazione durante questa lunga sosta che terminerà solamente tra due settimane, anche per questo la squadra sta continuando ad allenarsi soprattutto con partitelle e allenamenti congiunti. Nel frattempo, i tifosi sono sempre più in fermento anche grazie al lavoro della società che nel corso di questa stagione ha dato il massimo per portare più gente possibile al “San Costanzo Germano Bladier”. Il tifo organizzato continua ad essere vicino alla squadra, ormai sono sempre presenti, finanche agli allenamenti e alle amichevoli ed i giocatori sono sempre spinti a dare il massimo.
Continua con successo anche il merchandising del Givova Capri Anacapri, presentato il giorno dell’ultima gara di campionato vinta 5-0 contro la Viribus Unitis. Queste le istruzioni per acquistare qualsiasi gadget o capo di abbigliamento della squadra caprese tramite il web: “E’ possibile acquistare la linea prodotti Givova Capri Anacapri direttamente sul sito Givova. Possibilità per tutti i tifosi di vestire i colori della propria squadra del cuore. Clicca sul seguente link: https://www.givovashopping.it/u-c-givova-capri-anacapri/”. All’interno del sito web è possibile trovare le tre maglie da gara ufficiali vestite dai campioni della Givova Capri Anacapri, oltre che a felpe, palloni, cappelli, polo, pantaloncini e t-shirt. All’interno del sito sono inoltre acquistabili diversi capi d’abbigliamento firmati Givova e di tante altre squadre di calcio italiane e non tra le altre: Paganese, Angri, Nocerina, Foggia, Juve Stabia, Scafatese, Aversa, Messina, Mantova, Scafati Basket, Nazionale Cantanti, Nazionale del Regno delle Due Sicilie, Venezuela, Cordoba e Italia Handball”.
Stefano Esposito