La riunione all’Asl a Napoli per la problematica del Capilupi ha riservato colpi di scena specialmente quando il direttore generale Forlenza ha accusato il direttore di stabilimento Natale De Luca di non tenerlo informato su cosa funziona e cosa non funziona a Capri e cosa si deve fare come direzione di Asl per evitare ciò e rendere funzionale il Capilupi.

Nella riunione si è parlato di tutto, sala operatoria, gare di appalto dei lavori, attrezzature e il dato più allarmante è che i canali informativi interni all’Asl non funzionano nel senso che il direttore generale dell’Asl era convinto che molte cose per le quali aveva preso impegno erano state risolte.

Il sindaco di Anacapri e quello di Capri hanno parlato del diritto alla salute in generale, chi ha tenuto banco il dottor Paolo Falco e Concetta Spatola per il Comitato, ed alla fine la riunione è finita con la creazione di un gruppo di lavoro composto dal dottore Paolo Falco, Giuseppe Russo direttore Dao, Direttore Sanitario del Capilupi Natale De Falco che dovrà essere perennemente presente a Capri, ing. Rufoli, De Felice architetto per i lavori. Il gruppo di lavoro  dovrà avanzare anche le richieste delle attrezzature che verranno inoltrate all’Asl che provvederà ad autorizzare gli acquisti che servono e quali problematiche affrontare per i lavori e quant’altro. Per la problematica della pista da montare ad Anacapri a Damecuta sull’elisuperficie che consentirebbe gli atterraggi notturni in sicurezza è emerso che manca ancora il parere della Soprintendenza. E’ emerso anche che il presidente della Regione Campania, poco prima della riunione di stamane, De Luca, avrebbe dato disposizione di accontentare le richieste di Capri per il Capilupi mettendo in luce che gli scontri con il presidente del Comitato per il Capilupi Concetta Spatola, sono stati sempre collaborativi e ora devono diventare fruttosi e che alle riunioni potranno partecipare anche i cittadini. Il direttore di Capri del Capilupi dovrà relazionare all’Asl dicendo tutto ciò di cui ha bisogno per il Capilupi fotografando la reale situazione.

Ispezione non annunciata per rendersi conto della situazione del Capilupi a giorni.