CAPRI ANACAPRI IN ATTESA
DI CONOSCERE L’AVVERSARIO
IN SEMIFINALE SPAREGGIO
Nel frattempo, la squadra allenata da Staiano
affronterà sabato ore 16 il Bari Primavera
in amichevole allo stadio “S.C. Germano Bladier”

Grande entusiasmo in casa Givova Capri Anacapri, la squadra allenata da mister Staiano ha avuto accesso al piazzamento privilegiato della semifinale spareggio, pertanto continuerà ad allenarsi in attesa di sapere quale sarà l’avversario. La settimana scorsa si sono giocate le prime fasi dei playoff tra i vari gironi del campionato di Promozione Campania restringendo il cerchio per la possibile avversaria della Givova Capri Anacapri. Nel frattempo, la società caprese in collaborazione con il Bari di Aurelio e Luigi De Laurentiis, hanno organizzato un’amichevole di lusso in programma sabato 7 maggio ore 16 allo stadio “San Costanzo Germano Bladier” tra Givova Capri Anacapri e il Bari Primavera. Amichevole molto importante per gli uomini di mister Staiano che potranno confrontarsi contro la primavera di una squadra neopromossa nel campionato di Serie B nell’attesa della semifinale spareggio. La società sta facendo di tutto per riempire sempre più lo stadio, ma le ottime prestazioni della squadra hanno ormai coinvolto i tifosi di tutta l’isola. Il 7 maggio sarà comunque una giornata molto importante non solo per l’amichevole contro il Bari; infatti, nelle stesse ore si giocheranno le finali playoff di girone dove la Givova Capri Anacapri potrà conoscere la squadra avversaria nella semifinale spareggio.

Intanto sulla pagina Facebook ufficiale della Givova Capri Anacapri, gestita al meglio dall’addetto stampa Massimo Lionetti, sono stati pubblicati dei resoconti molto interessanti sui playoff di Promozione attualmente in disputa: “Il colpaccio delle semifinali play off lo mette a segno il Ponte 98, squadra dell’omonimo comune della provincia di Benevento. La squadra giallorossa passa 1 a 0 in casa dello Sporting Pietrelcina che aveva finito il campionato al secondo posto. In finale ci sarà il Cellole che supera in rimonta per 2 a 1 il Sessana. Nel girone E la finale sarà quella pronosticata alla vigilia. Sarà infatti la Sarnese a sfidare il Centro Storico Salerno. La Sarnese è riuscita a passare grazie ad un gol di Giampietro ai tempi supplementari. Nel girone B finisce ai supplementari la favola del Bellizzi Irpino che alla fine soccombe, dopo essere passata anche in vantaggio, per 4 a 1 in casa del Cimitile che sfiderà il Solofra. Proprio il Solofra potrebbe essere la sfidante del Givova Capri Anacapri in caso di successo contemporaneo al successo del Quartograd che dovrà vedersela con il Rione Terra. Proprio il Rione Terra, squadra allenata da Gennaro Monaco, ha avuto la meglio dell’Oratorio Don Guanella nella gara forse più attesa della giornata. Gara decisa da un gol di Lucignano alla mezzora del secondo tempo.” Inoltre, sono state pubblicate le nuove graduatorie in base ai risultati del primo turno playoff: “In considerazione dei risultati delle semifinali dei play off, di seguito trovate la graduatoria in funzione degli spareggi delle squadre rimaste ancora in lizza per la promozione in Eccellenza. Prima discriminante la posizione in classifica al termine della stagione regolare. In caso di parità la prima discriminante è la media punti. 1. Quartograd pos.2’ mp 2.29 2. Givova Capri Anacapri pos.2’ mp 2.23 3. Solofra pos.2’ mp 2.19 4. C.S.Salerno pos.2’ mp 2.11 5. Sarnese pos.3’ mp 2.11 6. Cimitile pos.3’ mp 2.07 7. Rione Terra pos.3’ mp 2.00 8. Cellole pos.3’ mp 1.84 9. Ponte 98 pos.4’”.
Per quanto riguarda la semifinale spareggio è importante chiarire il regolamento. La partita si giocherà allo stadio “San Costanzo Germano Bladier” in quanto la Givova Capri Anacapri risulta essere testa di serie. Data la posizione e il punteggio maturato dalla squadra di mister Staiano nel girone D di Promozione Campania, la Givova Capri Anacapri avrà a disposizione due risultati su tre. In caso di parità al termine dei minuti regolamentari si disputeranno due tempi supplementari da quindici minuti ciascuno. Se al termine dei supplementari la partita sarà ancora inchiodata sul risultato di parità non si effettueranno i tiri di rigore, ma ad accedere alla finale sarà la Givova Capri Anacapri sempre in virtù di classifica e punteggio. Discorso diverso per la finalissima dove in caso di parità al termine dei tempi supplementari, verranno effettuati i tiri di rigore per decretare la squadra che accederà al campionato di Eccellenza Campania.
GB CAPRESE E “VALENCIA SUMMER CAMP”: Per quanto riguarda la Germano Bladier Caprese, la stagione è ormai terminata con una salvezza tranquilla. Dirigenza, staff tecnico e calciatori si sono ritrovati a tavola per festeggiare insieme l’importante risultato con carne alla brace innaffiate da buon vino locale. Ricordiamo che la squadra biancoverde ha come progetto quello di continuare a far bene nel campionato di Seconda Categoria avendo come priorità la scelta di coinvolgere i ragazzi del territorio. Nel frattempo, la scuola calcio prosegue nel lavoro di formare i bambini dedicando molto tempo a tutti coloro che sognano un giorno di diventare calciatori. Per quanto riguarda per l’appunto il calcio giovanile manca davvero poco all’inizio del “Valencia Summer Camp”, un evento unico riservato ai giovani calciatori dell’isola di Capri e sponsorizzato anche da diverse attività del territorio. Attraverso un comunicato stampa sulla pagina della Germano Bladier Caprese, il club biancoverde informa che sono disponibili gli ultimi posti per prendere parte a questo entusiasmante progetto. Questo il programma del “Valencia Summer Camp”: ore 9-10 Accoglienza, 10-11 inizio allenamenti, 11-12 allenamento + chiusura, 12-13 pausa pranzo, 13-14 liberi, 14-15 lezione di spagnolo, 15-16 raggruppamento, 16-17 seconda seduta, 17-18 seconda seduta + saluti. Ricordiamo che il Valencia Summer Camp durerà dal 24 al 26 giugno ed è riservato a bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 6 ai 16 anni i quali saranno allenati da istruttori professionisti uno dei quali in arrivo direttamente da Valencia. Per maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito web: www.valenciacfacademyitaly.com.