Vittoria roboante della Germano Bladier Caprese che supera l’Atletico San Marzano con un perentorio 7-3. Risultato tennistico da parte della squadra di Massimo Lucchesi che si avvia a terminare il campionato di Seconda Categoria girone F a metà classifica. Partita senza storia al “Germano Bladier” di Capri, la squadra biancoverde ha diretto l’incontro con la massima intensità calando solo nei minuti finali dove gli ospiti sono riusciti a rendere meno amara la sconfitta siglando due reti. Primo tempo subito vivo per la squadra di Lucchesi che mette a segno una serie di reti una dopo l’altra per poi chiudere definitivamente la gara nella ripresa. Ben sei i calciatori della Germano Bladier Caprese ad andare a segno: Esposito, D’Orsi, Fiorentino, Parlato, Torelli e Mellino, quest’ultimo autore di una bella doppietta.

Con questa vittoria la Germano Bladier Caprese si piazza all’ottavo posto in classifica, precisamente alla sua metà, con la salvezza sul campo già acquista e la possibilità di migliorare la propria posizione in occasione dell’ultima gara stagionale sul campo dell’Atletico San Valentino Torio. Sulla pagina Facebook della Germano Bladier Caprese la società ha diramato un breve comunicato di soddisfazione al termine della gara: “Ultima strepitosa partita casalinga, ampia vittoria e prestazione davvero eccellente. La settimana prossima ultimo sforzo per terminare il campionato nel migliore dei modi. Forza GB”. Seguono due foto di cui una abbiamo allegato a questo articolo.

Per quanto concerne le statistiche e soprattutto le formazioni iniziali, la Germano Bladier Caprese è scesa in campo con la seguente distinta (con in precedenza i numeri di maglia): 1 Salvatore De Rosa, 2 Carmine Usai, 3 Marco Schettino, 4 Marco Esposito, 5 Fabrizio Merone, 6 Alessio Maldacena, 7 Stefano Roberto Mellino, 8 Giuseppe Parlato, 9 Samuele Fiorentino, 10 Ferdinando D’Orsi e 11 Gianluca Caso. A disposizione dell’allenatore Massimo Lucchesi: 12 Ivan Zaccagnini, 13 Antonio Tizzano, 14 Davide Spoto, 15 Carmine De Vivo, 16 Raffaele Di Ruocco, 17 Simone Torelli e 18 Ferdinando Lentino.

L’Atletico San Marzano, allenato dal tecnico Nicola Viscardi, ha risposto con la seguente formazione: 1 Gianluca Scoppetta, 20 Alfonso Cicalese, 3 Stefano Carozzi, 4 Alfonso Sarno, 5 Mirko Vitiello, 6 Vincenzo Marciano, 7 Antonio Marrazzo, 8 Ciro Fascia, 9 Gianni Buonaiuto, 10 Angelo Migliaro e 11 Francesco Manzo. A disposizione di Viscardi, soltanto due calciatori: 13 Fabrizio Nacchia e 14 Michele Russo. A dirigere l’incontro è stato l’arbitro Yuri Sollazzi della sezione di Napoli coadiuvato dagli assistenti scelti da ambo le squadre: Stefano Anastasio (GB Caprese) e Vincenzo Marrazzo (Atletico San Marzano).

La penultima giornata di campionato ha quindi visto una Germano Bladier Caprese arrembante, mentre sugli altri campi si registrano risultati interessanti. Il Leopardi Calcio vince 1-0 in trasferta sul campo del Città di Torre del Greco strappando il primo posto alla Real Marchesa sconfitta con lo stesso risultato in casa contro il Casola. Dunque, l’ultima giornata sarà decisiva per conoscere la squadra che avrà accesso in Prima Categoria. La Juventude Stabia trionfa 4-1 contro il Real Casamale confermando il terzo posto definitivo. Il Piano Pizzeria Lucia vince 1-0 in casa contro il Lavorate mantenendo il quarto posto a pari merito con il Casola. Nei piani bassi della classifica salta all’occhio la vittoria per 3-0 del Lettere in casa contro l’Atletico San Valentino Torio che permetterebbe alla squadra napoletana di ottenere la salvezza. Ora la formazione salernitana dovrà battere proprio la Germano Bladier Caprese per sperare di ribaltare la dura sentenza della retrocessione e sperare in un passo falso del Lettere che nella prossima gara sarà ospite sul campo del Casola.

Nel frattempo, in casa Germano Bladier Caprese si attende sì, la fine del campionato, ma si lavora già per progettare al meglio la prossima stagione. La squadra caprese, dopo aver acquisito una tranquilla salvezza, potrebbe alzare il tiro puntando ad un campionato decisamente più interessante il prossimo anno. Nelle prossime settimane potrebbero esserci novità, nel caso saremo pronti ad informarvi tramite il giornale. Per concludere ci teniamo a ricordare la bellissima iniziativa del club: Valencia Summer Camp, riservato a ragazzi e ragazze dai 6 ai 16 anni. Questa l’iniziativa della Germano Bladier Caprese in collaborazione con il Valencia, squadra di prima divisione nazionale spagnola: “Eccoci alla presentazione del Valencia Summer Camp, dal 24 al 26 giugno ci sarà la possibilità per bambini e bambine, ragazzi e ragazze dai 6 ai 16 anni di essere allenati da istruttori professionisti uno dei quali in arrivo direttamente da Valencia. Saremo l’unica tappa della Campania, possibilità unica di esperienza e crescita per i bambini e ragazzi da sfruttare assolutamente. Vi invitiamo a non sottovalutare questa possibilità, potete inviare una mail o telefonare ai numeri indicati e chiedere tutte le informazioni che vorrete. La GB Caprese organizza questo evento aperto a tutti i bambini di ogni scuola calcio senza nessun vincolo verso la Società. Fate vivere ai vostri figli questa esperienza unica, inoltre il bambino più meritevole del camp sarà selezionato per volare direttamente a Valencia per tre giorni per allenarsi direttamente con una società professionistica, che dire di più…Vi aspettiamo!!!”

Francesco Nettuno