Si è conclusa egregiamente l’esperienza di promozione turistica a cura dell’Ascom Anacapri presso una delle più importanti fiere internazionali del turismo, il Wtm London, svoltasi dal 5 al 7 novembre. Per quest’anno, l’Associazione di categoria ha voluto fortemente accreditarsi con uno stand personalizzato dedicato all’isola di Capri, e come, nelle esperienze precedenti, ha proposto la partecipazione ai principali operatori del settore dell’isola, ricevendo il Patrocinio dei Comuni di Anacapri e della Città di Capri e la collaborazione di Federalberghi Isola di Capri e Ascom Capri.
Il bilancio finale è molto soddisfacente in quanto la formula scelta dall’Ascom Anacapri di proporsi in maniera compatta risulta essere ancora una volta sicuramente vincente.

cof


A dare ancora più risalto e visibilità alla presenza in fiera è stato l’evento di degustazione di prodotti tipici offerti dalle aziende e dalle associazioni isolane, organizzato con il supporto della Kaire Arte Capri – Associazione Culturale. Ad assemblare i gustosi “sapori” la grande fantasia ed l’esperienza di Vincenzo De Martino della nota salumeria anacaprese a conduzione familiare dal 1964 con la collaborazione di Ciro Donnarumma, giovane chef anacaprese residente a Londra ormai da vent’anni.

oznor

Durante la degustazione è stato servito un tris di bruschette gourmet, condite con il pregiato olio dell’associazione L’Oro di Capri, che ha riscosso grande successo e gradimento da parte dei numerosissimi ospiti presenti nel grande spazio di Piazza Italia messo a disposizione dall’Enit Italia per l’occasione. I responsabili dell’Ente Nazionale del Turismo si sono complimentati per l’organizzazione, la l’originalità e l’ottima riuscita dell’evento, che è stato inoltre arricchito con la proiezione di video promozionali relativi alle eccellenze enogastronomiche isolane presenti quali l’olio, la birra artigianale e le pietanze preparate per l’occasione da Vincenzo De Martino.

cof

La degustazione è stata possibile anche grazie ai numerosi sponsor che hanno creduto nell’iniziativa quali L’Oro di Capri, la Bottega del Pane Galardo, il Panificio Il Fornaretto, la Salumeria De Martino, il biscottificio Cerrone per le bruschette, l’Artigiana Sud, il Caseificio Latteria Sorrentino, il prosciuttificio Vittorio Simonini e Zapo Form per il parmigiano. Il tutto accompagnato dal Capri Bianco Doc della Vinicola Scala Fenicia, vino di grande qualità molto apprezzato dagli ospiti, dal limoncello, dalla crema di limone e dalla grappa al limone offerti da Limoncello di Capri, e dal vino delle Cantine Gerardo Perillo. Non poteva mancare per l’occasione la Capri Birra Artigianale dei F.lli Brunetti che ha registrato curiosità e apprezzamento per la particolarità del prodotto ma anche notevole interesse per il video promozionale realizzato durante il Pizza Jazz, edizione 2018.


L’Ascom Anacapri ringrazia calorosamente per la partecipazione e il contributo i Comuni di Anacapri e della Città di Capri, Ascom Capri, Federalberghi Isola di Capri, Capri Tour, Trial Travel, Staiano Autotrasporti, Capri Eventi, Seggiovia Montesolaro, Gm Eventi, Motoscafisti Isola di Capri, l’Associazione L’Oro di Capri, Capri Birra Artigianale dei F.lli Brunetti, Villa San Michele e Fondazione Axel Munthe, Salumeria De Martino, La Bottega del Pane, il Fornaretto, Limoncello di Capri, Carthusia Profumi di Capri, Vinicola Scala Fenicia, Cantine Gerardo Perillo, Oigre’ Capri – Laboratorio di Ceramica, Ottico Cimmino, Capri review, Unique Capri.